Il 22 Dicembre 2023, Giulia Serotti debuttò come cantautrice con il primo singolo “Catene”, il quale raggiunge più di 19 mila ascolti. Il 16 gennaio esce un intervista in merito al mio primo singolo su " Notizie Nazionali ".

"Catene" racconta la battaglia tra il desiderio di libertà e il peso di ciò che ci tiene legati. È una canzone sulla vulnerabilità, ma anche sulla forza nascosta in ognuno di noi: quella che ci spinge, nonostante tutto, a cercare la luce anche nel buio più profondo.

Nel 29 Marzo 2024, esce il secondo singolo: "Eclissi", il quale riceve più di 4 mila visualizzazioni. 

"Eclissi" è un brano che ci invita a guardare dentro di noi, usa l’eclissi, quel momento raro in cui sole e luna si incontrano, come simbolo delle connessioni umane: forti, intense, ma tal volta brevi. Proprio come un’eclissi, certi legami ci colpiscono profondamente anche se durano poco.

Il 28 giugno 2024 esce, "Eroi di carta

"Eroi di Carta" è l’urlo di sofferenza e di fiducia spezzata, di qualcuno che doveva essere un rifugio. Accusa, denuncia, mette a nudo il proprio dolore facendo crollare l’immagine dell’“eroe” e resta solo la realtà di una persona egoista, incapace di amare, che ha lasciato dietro di sé solo bugie e cicatrici. È un urlo liberatorio di chi, dopo tanto silenzio, trova finalmente il coraggio di dire la verità.