Giulia Serotti è un giovane soprano leggero, specialista nel repertorio crossover pop-lirico. E’ un giovane talento emergente che unisce con originalitàil repertorio lirico tradizionale al linguaggio contemporaneo del pop, distinguendosi per un percorso in continua crescita tra palcoscenico , concorsi studi e produzioni discografiche. la sua arte è un eqilibrio tra interpretazione, espressione personale e innovazione musicale
22 Dicembre 2023- “Catene” -primo singolo
l’8 di Marzo mi sono esibita al concerto benefico “ETERNO FEMMININO”
29 marzo 2024- "Eclissi"
28 giugno 2024-"Eroi di carta".
Tra il 31 di maggio e l’1 giugno sono stata semifinalista e finalista per la categoria lirica, della quinta edizione del concorso nazionale di musica e canto “Premio Bruno Bottiroli 2025”.
6 di giugno 2025-“SIN”, è il primo di un secondo album di prossima uscita…le prime sette canzoni dell’album sono correlate da uno stato emotivo di porcellana molto fragile e come alcuni di questi brani possano essere la colla che cerca di nascondere i drammi.
Il 12 luglio ho preso parte al contest canoro “Born to Shine”, a Mantova sotto la direzione artistica della cantautrice Jenni Gandolfi. In seguito alla mia esibizione, sono stata selezionata per accedere alla semifinale del concorso nazionale “A Voice for Europe."